rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Delitto Trifone e Teresa, iniziato il processo al tribunale di Udine

Presenti in aula Giosuè Ruotolo, i genitori di Teresa Costanza e il fratello di Trifone Ragone

Ha preso il via stamattina alla Corte di Assise del tribunale di Udine il processo a carico di Giosuè Ruotolo, il militare campano di 27 anni accusato di aver ucciso i fidanzati Trifone Ragone - di 28 anni - e Teresa Costanza - di 30 -, fuori dal Palazzetto dello sport di Pordenone, nel marzo 2015. 

Ruotolo è presente in aula, dove ci sono anche i genitori di Teresa Costanza e il fratello di Trifone Ragone. In apertura di udienza, è stata chiesta l'autorizzazione alla citazione del Ministero della Giustizia quale responsabile civile.

Per l'avv. Nicodemo Gentile, che assiste Gianni Ragone, fratello di Trifone, secondo quanto riporta l’Ansa «la posizione di Ruotolo si aggrava. A seguito di una complessa attività di indagine integrativa degli investigatori - ha spiegato - nuovi e pesantissimi indizi schiacciano alla sua responsabilità il militare in carcere a Belluno. Si ha ormai la certezza che i messaggi 'molesti' verso Teresa siano stati inviati da postazioni appartenenti alla caserma dove lavorava Giosuè che, nei giorni in cui sono stati inviati,era al lavoro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Trifone e Teresa, iniziato il processo al tribunale di Udine

UdineToday è in caricamento