rotate-mobile
Cronaca Pasian di Prato

Covid-19, morto un 90enne di Pasian di Prato

L'uomo è deceduto in ospedale dopo aver contratto il virus. Nuovi focolai anche nelle case di riposo dove si sono registrati 21 nuovi positivi nella giornata odierna

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, il decesso afferisce a un uomo di 90 anni di Pasian di Prato morto in ospedale a Udine.

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

Le residenze per anziani

Per quel che riguarda le nuove positività al virus, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 21 casi di persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori
sanitari che sono risultati contagiati all'interno delle stesse strutture ammontano a 18.

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid-19 di tre infermieri e un medico; nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano-Isontina di un amministrativo; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di due Oss, tre infermieri e un'ostetrica.

Da aggiungere anche un professionista sanitario dell'Irccs Burlo Garofolo.

Per quel che riguarda le scuole, si registrano contagi di un singolo studente al liceo Petrarca di Trieste e alla primaria Rossetti di Trieste, oltre a un operatore e un insegnante della primaria Gaspardis di Trieste.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, morto un 90enne di Pasian di Prato

UdineToday è in caricamento