rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Rocco / Via Cecilia Gradenigo Sabbadini

Uso personale delle auto blu: De Anna prosciolto, Panontin resta indagato

Cadono le accuse nei confronti dell'ex assessore regionale, mentre per quello che riguarda il componente della Giunta attuale la posizione continua a essere pendente

L'ex assessore e attuale consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Elio De Anna (Forza Italia), è stato prosciolto dal reato di peculato, falso e truffa. Le accuse derivavano da un'indagine della Procura della Repubblica di Trieste per un presunto utilizzo irregolare delle automobili di servizio.

LE MOTIVAZIONI. La decisione - riferisce l’Ansa - è stata presa dal gip su richiesta della Procura della repubblica giuliana, che non ha ravvisato nei comportamenti di De Anna la volontà deliberata di fare uso personale delle 'auto blu' all'epoca del suo incarico.

PANONTIN. Resta invece indagato, per le stesse ipotesi di reato, l'assessore in carica della Giunta, Paolo Panontin, della lista dei 'Cittadini', assieme all'autista dei due politici; per entrambi sono in corso ulteriori accertamenti per vagliare la loro posizione. Prosciolta infine la segretaria di Panontin, anch'essa coinvolta nell'indagine, scaturita da accertamenti sui fogli di viaggio delle vetture utilizzate dai due amministratori, nei quali figurerebbero chilometri percorsi indebitamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uso personale delle auto blu: De Anna prosciolto, Panontin resta indagato

UdineToday è in caricamento