La lunga notte dei tifosi, tre Daspo e una vettura identificata

Dopo l'acceso match Udinese-Napoli, accesa è stata anche la notte per i tifosi di entrambe le squadre. Dopo lo 0-3 del match, anche gli spalti registrano lo stesso punteggio. Tre le Daspo in arrivo per gli ultras sia friulani che napoletani

Il dispiegamento delle forze dell'ordine in occasione del match Udinese-Napoli

Nonostante l'importante dispiegamento di forze dell'ordine, anche in tenuta anti sommossa in occasione del match Udinese-Napoli di ieri sera, non sono mancati episodi violenti che hanno coinvolto entrambe le tifoserie.

E' stato notificato dalla Questura di Udine, infatti, l’avvio di procedimento per l’irrogazione di un Daspo, ovvero del divieto di accesso ai luoghi nei quali si svolgono manifestazioni sportive, nei confronti di alcuni tifosi napoletani e udinesi. Altri due saranno notificati nelle prossime ore.

I provvedimenti

La prima Daspo, come ci racconta il Commissario Capo della Squadra Volante Francesco Leo, è per un tifoso napoletano che è stato sorpreso, ai controlli per l'ingresso in curva, in possesso di un fumogeno; secondo Daspo invece per un secondo ultras napoletano che ha letteralmente acceso un fumogeno all'interno della Dacia Arena. Notificato il provvedimento, infine, anche per un tifoso friulano responsabile di aver lanciato un mozzicone di sigaretta in pieni spalti in curva nord, colpendo al collo un giovane.

L'episodio

Un ulteriore spiacevole episodio si è poi verificato in località San Domenico, quando un corteo di tifosi napoletani, del settore ospiti, che stavano lasciando la città intorno a mezzanotte, scortati dalle forze dell'ordine, sono stati sopresi da alcuni tifosi friulani che hanno lanciato alcune bottiglie contro il mezzo. 

Nessuno è rimasto ferito. La vettura è stata identificata dalle forze dell'ordine e considerando la gravità del gesto non si esclude una quarta Daspo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

Torna su
UdineToday è in caricamento