rotate-mobile
Cronaca Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Fumogeni allo stadio con il Braga, DASPO per due tifosi dell'Udinese

Si tratta di un 24enne e di un 37enne, entrambi friulani, già individuati e bloccati nel corso della partita contro la formazione portoghese. La Questura indaga per trovare altri responsabili

Due tifosi dell'Udinese sono stati raggiunti ieri da un Daspo della durata di 5 anni per aver acceso dei fumogeni all'inizio dello spareggio play-off di Champions League, martedì sera al Friuli, tra Udinese e Sporting Braga.

Il provvedimento è stato notificato dalla Questura di Udine. I due tifosi, di 24 e 37 anni, entrambi friulani, erano stati individuati e bloccati già nel corso della partita, mentre tentavano di allontanarsi dagli spalti durante l'intervallo del match.

IN ARRIVO LA JUVENTUS: LE FORMAZIONI

A uno dei tifosi, oltre all'accensione dei fumogeni, viene contestato anche un tentativo di travisamento, con maglia e sciarpa, e di allontanamento dal proprio posto. Nel corso della gara, la prima stagionale al Friuli, sono stati accesi complessivamente una trentina di fumogeni, al fischio d'inizio e dopo il gol di Armero a metà del primo tempo, costati al club friulano una multa di 20 mila euro dalla Uefa.

Gli agenti della Questura stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare tutti i responsabili.

(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeni allo stadio con il Braga, DASPO per due tifosi dell'Udinese

UdineToday è in caricamento