rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
dalla questura di Udine

Daspo fino a 10 anni per Udinese-Napoli, l'arrestato napoletano era già sotto diffida

Misure molto severe quelle della Questura di Udine dopo i fatti accaduti al termine della partita. Da chiarire la posizione del tifoso napoletano arrestato: era già soggetto a Daspo

Sono stati emessi i primi Daspo dopo l'invasione di campo e gli scontri alla Dacia Arena, al termine di Udinese-Napoli. Le misure prese dalla questura di Udine sono molto severe. In due casi si arriva a 10 e 8 anni di allentamento anche con obbligo di firma. Da chiarire, invece, la posizione dell'unico tifoso arrestato nella città partenopea, che è riuscito a entrare allo stadio nonostante fosse già sottoposto a Daspo.

Nel dettaglio

Un tifoso, di 35 anni, di Palmanova, arrestato in flagranza differita per rissa e invasione, recidivo al Daspo, è stato allontanato per dieci anni, di cui 4 con obbligo di firma. Un altro, della stessa età, di Gruaro, in provincia di Venezia ma domiciliato a Sesto al Reghena, provincia di Pordenone, è stato allontanato per 8 anni, di cui tre con obbligo di firma. Gli altri tre Daspo prevedono soltanto l'allontanamento da stadi e palasport. Riguardano un uomo di 48 anni, di Verzegnis, per 5 anni, uno di 54, di Monfalcone, per 4 anni. E, infine, uno di 59 anni, di Tavagnacco, sempre per 4 anni. Quest'ultimo, al momento dell'esecuzione degli arresti non era stato rintracciato dalla Digos. In tribunale a Udine è stato convalidato l'arresto dei due ultras trattenuti da sabato nelle celle di sicurezza della Questura. Il processo per direttissima si svolgerà il 29 maggio. Fino ad allora i due sono soggetti a obbligo di dimora.

Pordenone e Gorizia

La procura di Pordenone ha, invece, scarcerato l'indagato della città della DestravTagliamento, ritenendo le accuse insufficienti. L'udienza di convalida dell'indagato goriziano si svolgerà oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo fino a 10 anni per Udinese-Napoli, l'arrestato napoletano era già sotto diffida

UdineToday è in caricamento