Forte temporale su Udine, strade allagate e un grande albero caduto in mezzo alla strada
Dieci minuti di pioggia intensa con forti raffiche di vento hanno creato molti disagi in città: in via delle Ferriere è caduto un grande albero in mezzo alla carreggiata
Puntuali, come ampiamente annunciati, sono arrivati i temporali anche a Udine. Brevi ma intensi, tanto da allagare in pochi minuti diverse strade cittadine e da abbattere diversi alberi. Al momento è in corso un intervento dei Vigili del fuoco in viale delle Ferriere, dove è caduto un grande ippocastano sulla carreggiata, per fortuna senza conseguenze su cose o persone.
L'albero, a quanto pare, era internamente marcio. Segnalata al momento la caduta di un altro albero, di dimensioni più piccole, in via della Valle all'interno di un giardino condominiale con il tronco verso le auto parcheggiate in strada e di un tiglio in Baldasseria.
Nel resto della città si segnalano diversi disagi per vie allagate, bidoni della differenziata e altri oggetti, tra cui anche transenne metalliche, finite in mezzo alle carreggiate causando pericolo per le auto in transito e parcheggiate.
Piazza XX Settembre sott'acqua
Articolo aggiornato alle 21.35