rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Udinese-Napoli / Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Niente squalifica della Dacia Arena, ma si fa la conta dei danni: campo rovinato, seggiolini divelti e altro ancora

L'invasione di campo dei tifosi napoletani ha danneggiato il manto erboso friulano, fino a ieri sera il migliore della Serie A. Distrutte delle sedute e i bagni del settore ospiti

Una multa di 8mila euro al Napoli – per bengala, fumogeni e altri oggetti lanciati in campo dai suoi tifosi – e una di 2mila all’Udinese, per un coro offensivo nei confronti di Luciano Spalletti da parte dei supporter friulani. Niente squalifica del campo. È quanto ha deciso il giudice sportivo in seguito a quanto si è verificato ieri sera durante e dopo Udinese-Napoli. 

Il bilancio finale è di 15 feriti

Danni

Nel frattempo la società bianconera fa la conta dei danni – non ancora quantificati – provocati dai tifosi azzurri. Il campo, dopo l’invasione, avrà bisogno di un restyling consistente. C’è stato addirittura qualcuno che si è portato via delle zolle d’erba. La porta sud è stata distrutta, così come anche numerosi seggiolini del settore ospiti. 

Seggiolini distrutti

Festa azzurra

I calciatori azzurri, che vista la situazione non hanno potuto celebrare il titolo assieme ai loro fan, si sono dati da fare all’hotel Là di Moret, animando una festa durata praticamente tutta la notte. "Non c'era alcun evento organizzato – hanno fatto sapere dalla direzione del locale – anche perché, visto il precedente con la Salernitana, per scaramanzia la società aveva preferito non programmare. La festa è stata per questo forse ancora più bella e spontanea e siamo lieti di averla potuta ospitare". La squadra, nel primo pomeriggio, è poi volata verso la Campania.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente squalifica della Dacia Arena, ma si fa la conta dei danni: campo rovinato, seggiolini divelti e altro ancora

UdineToday è in caricamento