rotate-mobile
Cronaca Tavagnacco

Atti vandalici al parco di Colugna, bambini senza giochi

Sono stati danneggiati un castello di legno e uno scivolo; non essendoci soldi per sostituirli, il Comune ha transennato l'area privano i bambini del parco negli ultimi giorni d'estate

Parte dai social la protesta per gli atti vandalici al parco di Colugna, dove alcuni giochi di legno sono stati rovinati ripetutamente lasciando i bambini privi della possibilità di giocarci. Lo sfogo nasce da un post di una mamma pubblicato sul gruppo Facebook "Sei di Colugna se...", dove la stessa fa notare che le transenne ai giochi impediranno ai piccoli frequentatori del parco di usufruire del castello di legno e dello scivolo fino a novembre. I giochi, infatti, non possono essere sostituiti né aggiustati per mancanza di fondi comunali.

A metà Luglio qualche vandalo rompe in 3 punti il gioco grande di legno, che ad ogni modo non era pericolante. Il gioco, da metà luglio, è stato transennato e chiuso l'altro ieri pomeriggio (29 agosto). Il tecnico che l'ha chiuso ha detto che ci vorranno almeno 2 o 3 mesi perche il comune non ha soldi per metterne uno nuovo ora e che se andiamo a lamentarci dovrebbero accorciarsi i tempi di ripristino. 2/3 mesi vuol dire fine ottobre/fine novembre, ovvero quando i bimbi al parco dopo scuola non ci potranno piu andare perche fa buio presto. Stanotte qualcun altro ha divelto dal terreno il secondo scivolo, transennato anche questo, stavolta non dopo un mese e mezzo ma in mattinata. Rimangono 2 altalene (una con 2 sedie x i grandi e una x i piccolissimi)e 3 giochini x piccolissimi. 
Si può pensare di lasciare chiuso l'unico parco giochi del paese adesso e per tutto il tempo in cui i bambini avrebbero potuto usufruirne?

transenna-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al parco di Colugna, bambini senza giochi

UdineToday è in caricamento