rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

In Friuli Venezia Giulia cure dentali gratuite per tutti i meno abbienti

La Regione ha fissato la soglia Isee di 15 mila euro: sotto questa cifra, infatti, non si pagherà nulla per curare i propri denti. Il piano dovrebbe partire entro il mese di giugno

Cure dentali gratuite per chi sta sotto la soglia Isee di 15 mila euro. Lo ha stabilito la Regione Friuli Venezia Giulia per andare incontro a coloro che non possono permettersi il pagamento del dentista. Le cure, infatti, saranno offerte dal Servizio sanitario regionale e, come ha annunciato l'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca, il piano sarà una ricognizione dell'esistente, ovvero di quelle cure che rientrano già a carico della Regione. Le prestazioni, come ha spiegato a Il Piccolo, saranno definite dalla Giunta regionale: ne fanno parte la prevenzione per i minori e l'igiene dentale. E, ovviamente, la possibilità per i meno abbienti di farsi curare.

Ci sarà, inoltre, una possibile convenzione con gli studi privati. Telesca sottolinea che il pagamento varierà a seconda del tipo di cura effettuata sempre in base al reddito mentre ribadisce, come accennato, che saranno gratuite a coloro che avranno una soglia Isee inferiore ai 15 mila euro. La partenza del piano? Si auspica entro il mese di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Friuli Venezia Giulia cure dentali gratuite per tutti i meno abbienti

UdineToday è in caricamento