rotate-mobile
Cronaca

CRI-Comitato di Udine: stop alle donazioni di vestiario per l'Ucraina, prosegue invece la raccolta di Associazione Ucraina-Friuli

Croce Rossa italiana - Comitato di Udine affida a Facebook la richiesta di non effettuare più donazioni di vestiario e derrate alimenta. Per sostenere le famiglie in fuga dalla guerra in Ucraina sarà sufficiente un SMS solidale. Prosegue invece la raccolta di Associazione Ucraina Friuli al città fiera e nei centri collegati.

Stop con le donazioni di vestiario e derrate alimentari. A comunicarlo è la croce rossa italiana Comitato di Udine attraverso un post su Facebook.

"E' commovente vedere l'enorme solidarietà e il supporto che stiamo ricevendo da tutto il mondo, ne siamo immensamente grati. Il modo migliore per sostenerci in questo momento è fare una donazione in denaro. Questo ci permette di gestire al meglio i bisogno in continua evoluzione. Con il ricavato potremo acquistare degli aiuti a livello locale o fornire assistenza costante, in modo che le persone acquistino per sè stesse".

"I beni materiali sono difficili da smistare, immagazzinare e trasportare. Questo genere di donazioni potrebbero rimanere inutilizzate, rendendo vani i tuoi sforzi di generosità"

"Ad oggi la CRI, in accordo con la Croce Rossa Ucraina, ha disposto di non raccogliere vestiario, derrate alimentari, coperte et varie. Qualora le necessità dovessero variare, si procederà a richiedere il materiale occorrente in accordo con il territorio di destinazione, garantendo così un totale e certo utilizzo per le finalità umanitarie"

Come donare

Numero unico CRI – UNICEF - UNHCR

In collaborazione con la RAI, ed in unione con UNICEF e UNHCR, è stato attivato il numero solidale 45525 per donare tramite SMS fondi interamente destinati ad iniziative generali di aiuto ai profughi ed ai bambini ucraini.

Inoltre è stata attivata una raccolta fondi specifica di Croce Rossa Italiana https://cri.it/emergenzaucraina/ per sostenere le azioni di soccorso della Croce Rossa Ucraina, secondo le esigenze dei diversi momenti dell’emergenza nei territori in conflitto.

Per donazioni di vestiario e derrate alimentari invece sarà possibile rivolgersi all'Asociazione Ucraina-Friuli al centro commerciale Città Fiera e nei centri collegati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CRI-Comitato di Udine: stop alle donazioni di vestiario per l'Ucraina, prosegue invece la raccolta di Associazione Ucraina-Friuli

UdineToday è in caricamento