rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

«Estate 2020: quale progetto per i quartieri della città?», la critica dell'opposizione

Cinzia Del Torre e Alessandro Venanzi del Pd criticano le scelte della giunta rispetto al calendario degli eventi estivi per la città di Udine

«La Giunta ha dedicato oltre due mesi e decine di riunioni alla definizione degli arredi di Piazza San Giacomo. E il resto della città? Aspettiamo ancora di vedere». Comincia così la nota diramata dai dem Cinzia Del Torre e Alessandro Venanzi, che critica le scelte dell'amministrazione comunale per Udine.

«Per ora  è  solo “Centro Storico sotto le stelle”,  con una particolare attenzione per il posizionamento di sedie e ombrelloni in piazza San Giacomo. Speriamo sinceramente che il lavoro fatto sia d'aiuto alle attività economiche del Centro di Udine, ma ci domandiamo cosa faccia la Giunta il resto della città.  Si sono dimenticati di tutti gli altri quartieri».

I tavolini sul plateatico di Piazza San Giacomo

«Per l'estate 2020 sarebbe stato indispensabile elaborare un programma articolato di iniziative culturali, anche piccole, in tutti i quartieri della città, come cinema all'aperto o spettacoli per famiglie, di cui non si vede traccia. Sarebbe servito un vero e proprio progetto politico per  tutti i quartieri, prevedendo anche spazi di socializzazione all'aperto, dedicati ai locali pubblici. Manca un  impegno per tutta la  città e non si vede la volontà di sostenere le attività economiche di Udine.  Ancora una volta si naviga a vista e manca un progetto. Ancora improvvisazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Estate 2020: quale progetto per i quartieri della città?», la critica dell'opposizione

UdineToday è in caricamento