rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Pietro Zorutti, 98

Latterie Friulane in crisi: i lavoratori si mobilitano per il posto di lavoro

Lunedì 16 Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato una manifestazione con volantinaggio sulla strada statale Pontebbana. In pericolo minimo 100 posti di lavoro sui 200 totali

Una manifestazione con volantinaggio sulla statale Pontebbana lunedì 16 dicembre a partire dalle 10.15, indetta da Cgil, Cisl e Uil, per tutelare i lavoratori del consorzio caseario "Latterie Friulane". I sindacati invitano tutta la popolazione a partecipare.

E' questa una delle prime reazioni concrete alla situazione di incertezza dettata dalla recenti dichiarazioni del direttore generale Franco Odorico - in relazione al momento di difficoltà dell'azienda e all'ingresso di un nuovo socio -, che ha recentemente dichiarato al Messaggero Veneto "il personale andrà toccato, ma dire quanto è prematuro. Dipenderà dal tipo di sinergie che si creeranno, da quali produzioni si manterranno nello stabilimento. E in ogni caso, sui dipendenti bisognerà intervenire, chiunque sarà il nostro partner".

Per la struttura, attorno alla quale girano voci di un interessamento del gruppo bolognese Granarolo, girano voci di un ridimensionamento di personale attorno alle 100 unità (200 sono i lavoratori totali).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latterie Friulane in crisi: i lavoratori si mobilitano per il posto di lavoro

UdineToday è in caricamento