rotate-mobile
Cronaca della prefettura

I lavoratori della Hypo Bank in visita dal Prefetto di Udine Salemme

Le rappresentanze sindacali del gruppo bancario sono state in visita per esporre tutti i dettagli della questione che li vede sfortunati protagonisti. Presenti anche i sindaci di Udine, Tavagnacco e Pagnacco

Il Prefetto di Udine, Ivo Salemme, ha ricevuto ieri i rappresentanti sindacali di Fabi, Cisl, Cgil e Discredito che stanno seguendo la vertenza dei 118 licenziamenti annunciati da Hypo Bank.

Ad accoglierli anche il sindaco di Udine, Furio Honsell, e di Pagnacco, Gianni Ciani, che, anche a nome del collega di Tavagnacco, Mario Pezzetta, hanno espresso la vicinanza dei cittadini ai lavoratori, oltre alla loro preoccupazione per il taglio del personale.

Nel corso dell'incontro i sindacati hanno esposto nei dettagli tutta la questione, lamentando il muro dell'azienda di fronte alle proposte avanzate a salvaguardia dei posti di lavoro, come i contratti di solidarietà e gli accordi per la riduzione del costo del personale, a costo zero per la collettività.

Il Prefetto ha manifestato la propria solidarietà e attenzione alla questione, promettendo di fare quanto in suo potere per sensibilizzare il ministero del Lavoro per cercare di riportare la questione su un tavolo di negoziato dove trovare soluzioni condivise.

(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori della Hypo Bank in visita dal Prefetto di Udine Salemme

UdineToday è in caricamento