rotate-mobile
Cronaca Campoformido

Cartiera Romanello, i dipendenti appendono un fantoccio

I lavoratori dell'azienda di Basaldella rischiano il licenziamento con la prossima apertura della procedura di mobilità. La protesta prosegue con un presidio all'interno dell'azienda

Non c’è pace per i lavori della cartiera Romanello di Basaldella, ancora in attesa di un possibile acquirente e in preda a una situazione difficile, dal momento che l’azienda ha annunciato la mobilità nel mese di giugno. Qualora non si trovasse una soluzione, l’unica prospettiva sarebbe quella del licenziamento.
Per protesta e per testimoniare la propria esasperazione, alcuni dipendenti hanno sistemato la sagoma di un operaio crocifisso davanti al cancello d'ingresso della cartiera

romanello sagoma-2


“Siamo vicini alla fine perché non c’è nessun interessato al rilevamento di questa azienda” - dichiara Paolo Morcutti, sindacalista Fiom Cgil - . “Siamo 40 persone e da due anni circa teniamo il presidio, alternandoci con i turni. Cerchiamo un imprenditore serio: è l’unica cosa che possiamo dire”.

I lavoratori sperano ancora in un miracolo e per questo hanno contattato la Regione e Confindustria, alla ricerca di un imprenditore interessato alla cartiera. Proprio Confindustria ha annunciato l’apertura di un tavolo nel mese di aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartiera Romanello, i dipendenti appendono un fantoccio

UdineToday è in caricamento