rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca

Premio ABI per l'Innovazione 2017 a Crédit Agricole FriulAdria

Il Gruppo, operativo in Fvg e Veneto attraverso CA FriulAdria, ha vinto nella categoria "Innovazione per il cliente retail: la banca per la famiglia e i giovani" grazie all'app BankMeApp che consente a genitori e figli di gestire a distanza le prime finanze

Il Gruppo ha trionfato nella categoria “Innovazione per il cliente retail: la banca per la famiglia e i giovani” grazie a BankMeApp, un’applicazione mobile per smartphone che, unica nel panorama italiano, si rivolge ad adolescenti e genitori per consentire loro gestire a distanza le prime finanze, affrontando in maniera concreta ed efficace le tematiche dell’educazione finanziaria e della gestione del denaro. Il prodotto è il risultato di un Hackaton Internazionale organizzato da Crédit Agricole, con l’obiettivo di selezionare un’idea innovativa da realizzare nei servizi finanziari destinati ai giovani. 
 

Per i genitori il grande vantaggio è quello di riuscire a supportare i propri figli aiutandoli a conquistare la propria indipendenza economica attraverso un servizio di “parental control”. Per gli adolescenti (13-17 anni) l’opportunità è quella di iniziare a fissare obiettivi di risparmio, chiedere una sorta di paghetta online ai genitori attraverso un’apposita chat e inviare dei soldi agli amici attraverso il circuito Jiffy, integrato nella App. 
 
La App è stata sviluppata con le interfacce dedicate “Teens” e “Parents”, sarà scaricabile gratuitamente e per utilizzare le funzioni post-login è necessario aver sottoscritto l’offerta multicanale Nowbanking Privati, il servizio di Internet Banking del Gruppo Crédit Agricole Cariparma. Per i Teens infine, la App sarà collegata al Conto VYP Teen, offerta a canone gratuito dedicata ai clienti in fascia 13-17 anni. Nel 2017 il progetto verrà realizzato anche in altre banche del Gruppo Crédit Agricole a livello internazionale. 
 
Il Gruppo Crédit Agricole è impegnato in una profonda trasformazione digitale, che si riflette negli investimenti previsti nel Piano a Medio Termine fino al 2019: più di 600 milioni di euro destinati in gran parte alla digitalizzazione e all’innovazione dei servizi, con un’offerta mirata a mettere le esigenze dei clienti sempre più al centro delle proprie attività. 


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio ABI per l'Innovazione 2017 a Crédit Agricole FriulAdria

UdineToday è in caricamento