rotate-mobile
dalla giunta / Viale Venezia

Serviranno quasi 80 mila euro in più per completare i lavori di viale Venezia

A causa di imprevisti e migliorie il secondo lotto dei lavori del viale d'ingresso alla città peserà in modo più consistente nelle casse del Comune di Udine

Sono stati stanziati quasi 80 mila euro in più per ultimare i lavori di viale Venezia a Udine. Serviranno per sostenere spese impreviste e migliorie in merito ai materiali acquisiti. Si tratta del secondo lotto della trasformazione della viabilità del viale di accesso alla città e delle strade limitrofe. I lavori di questo cantiere sono iniziati a metà maggio. La fine è prevista per il 31 marzo 2023.

Al via il cantiere di Viale Venezia

"Le due ditte che stanno operando su questo tratto di modifica della viabilità che interessa non solo viale Venezia ma anche via Firenze, via Mazzucato, via Birago e via Gabelli stanno rispettando il cronoprogramma e, quindi, i lavori dovrebbero terminare entro il 31 marzo, salvo imprevisti" ha dichiarato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Loris Michelini. Imprevisti che si sono verificati in questa trance di lavori e che hanno quindi fatto lievitare la spesa di 78 mila e 862,53 euro. "Durante gli scavi ci sono state delle sorprese come sempre accade in questi casi, abbiamo dovuto razionalizzare le tubature. Ad esempio, il sistema di cavi della fibra ottica che non era posizionato correttamente per questo abbiamo dovuto porre rimedio - sottolinea Michelini -. E abbiamo deciso di fare dei miglioramenti come la predisposizione all'impianto di irrigazione generale sulle aiuole spartitraffico laterali". Infine, conclude il vice sindaco: "Abbiamo sostituito il calcestruzzo drenante con uno di nuova concezione che garantisca risultati migliori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serviranno quasi 80 mila euro in più per completare i lavori di viale Venezia

UdineToday è in caricamento