rotate-mobile
Cronaca

"1/11 Ore 23.30", il cortometraggio horror tutto friulano

Il film di Alex Romanello e di Mattia Cantarutti racconta una leggenda metropolitana del web. Un thriller ambientato in Friuli

Di ritorno da una festa, tre amici incontrano una strana ragazza che cammina spaesata sul ciglio della strada. Pronti ad aiutarla, le offrono un passaggio a casa. Ma la ragazza non è quello che dice di essere, e il ritorno verso casa sarà piuttosto movimentato.

Il cortometraggio

Il film, girato a Udine e basato su una leggenda metropolitana, è stato realizzato dal friulano Alex Romanello e prodotto da Mattia Cantarutti. Uscito il 5 gennaio scorso, il corto è il nuovo prodotto della X Company, e in 12 minuti racconta una storia horror a basso budget. La colonna sonora del film è totalmente originale ed è stata realizzata da Luca Buosi (“Un ferragosto all’italiana”).

X Company

L'azienda friulana è stata creata nel 2016 e nasce come semplice canale Youtube. Dopo aver iniziato con video ironici e satirici (come la parodia di “Pechino Express” ovvero “Friuli Express” oppure “Il Prete”), a gennaio è uscito il cortometraggio "1/11 Ore 23.30".

La realizzazione

Il film è stato scritto, diretto e montato dal 21enne udinese Alex Romanello, John Frederick Vaccaro si è occupato invece della revisione della sceneggiatura. Il cast è composto da Tiziana Franzolini, Alex Romanello, Mattia Cantarutti, Daniele Olivieri, John Frederick Vaccaro, Stefano Mussinano e Andrea Flora.

Il film

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"1/11 Ore 23.30", il cortometraggio horror tutto friulano

UdineToday è in caricamento