rotate-mobile
Cronaca

Ripartono i corsi S.I.S.S.I. Imprenderò(in)FVG, sarà tutto online

Dalla Regione le indicazioni per la gestione delle attività a distanza per le attività formative e non formative

A causa dell'emergenza coronavirus era stato annullato a fine febbraio il primo seminario annuale di S.I.S.S.I. Imprenderò(in)Fvg, il sistema di servizi per lo sviluppo imprenditoriale che promuove la creazione di impresa e lavoro autonomo, grazie al Fse.

Poi si sono stoppate le attività di accoglienza e di formazione, anche in provincia di Udine, dove erano attivi gli sportelli di CNA, Csg e F.A.T.A. Ma giovedì la Regione - con decreto del vice direttore centrale a lavoro, istruzione, formazione e famiglia - ha pubblicato le nuove indicazioni riguardanti le attività formative e non formative con modalità a distanza. Una decisione che mira a "consentire comunque, grazie alla modalità on line e fatto salvo il rispetto delle linee di condotta che vengono indicate, la prosecuzione delle attività formative e non formative ed al soddisfacimento del bisogno di apprendimento degli allievi e dei partecipanti".

Il progetto online

Così anche il progetto S.I.S.S.I. 2.0 può proseguire le attività già avviate con le modalità tradizionali, facendo online la formazione individuale e il coaching, o può iniziare a distanza l'accoglienza e l'orientamento dei nuovi interessati. Tutti i servizi sono gratuiti, grazie al finanziamento regionale e del Fondo Sociale Europeo. Maggiori informazioni si trovano sul sito www.sissi.fvg.it che illustra opportunità ed attività, con l'elenco e i contatti dei 27 partner del progetto, fra cui CNA ed Ecipa, Civiform di Cividale, F.A.T.A. formazione di Campoformido, Centro Solidarietà Giovani e Comunità Piergiorgio di Udine, già attivi con la formazione a distanza, oppure scrivendo a: info@sissi.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i corsi S.I.S.S.I. Imprenderò(in)FVG, sarà tutto online

UdineToday è in caricamento