rotate-mobile
Cronaca Carlino

Banda di Carlino, nuovi corsi al via: un mese gratis ai nuovi iscritti

Riprende l’attività della Scuola di Musica con lezioni di strumento, teoria e solfeggio, armonia, storia della musica, e con la possibilità di sostenere gli esami pre-accademici in convenzione con il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine

Riprende l’attività della Scuola di Musica dell’Associazione Culturale Musicale “Nuova Banda di Carlino” con i corsi di strumento, teoria e solfeggio, armonia, storia della musica, e con la possibilità di sostenere gli esami pre-accademici in convenzione con il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Oltre allo studio individuale, la scuola s’impegna a stimolare le dinamiche di gruppo avvicinando l’allievo alla pratica vocale e strumentale d’insieme attraverso un’educazione all’ascolto del singolo in relazione agli altri. Il momento d'incontro e di comunicazione del suonare insieme è alla base dello sviluppo musicale e formativo di ciascun individuo.

“L’importanza della musica nella crescita dei ragazzi è ormai nota – spiega il Presidente Gianfranco Zanutta – e la Scuola di Musica è l’anima dell’associazione, poiché è da qui che i ragazzi entrano a far parte dell’organico della Banda, dando nuovo impulso e un ricambio generazionale ad una realtà che altrimenti andrebbe svanendo”. Oltre ai progetti nelle Scuole, tante saranno le iniziative per quest’anno scolastico. Ci auguriamo che i genitori incoraggino i figli verso l’offerta musicale locale, sostenendo la loro curiosità e appoggiandoli in un percorso talvolta difficile, ma che porta a grandi soddisfazioni.

Per tutti i nuovi iscritti un mese di lezioni gratuito. Info: 349.3757370 (Michele Zanutta)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di Carlino, nuovi corsi al via: un mese gratis ai nuovi iscritti

UdineToday è in caricamento