rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Trasporti: Udine più vicina a Milano con due pullman al giorno

Collegamenti quotidiani con la metropoli lombarda. L'Ad dell'azienda, Alberto Toneatto: “Così si riducono le distanze. In Europa il segmento delle corriere a lunga percorrenza è in forte crescita”

Milano si avvicina al Friuli, grazie alla nuova linea della Saf che ogni giorno collegherà Udine alla metropoli. La novità prevede due corse al mattino, alle 5.30 e alle 8.30 (arrivo alle 9.50 e 12.20), con fermate intermedie a Verona, Brescia e Bergamo, e due al pomeriggio, alle 14.30 e alle 17.30 da Milano, con arrivo all'autostazione delle corriere di Udine alle 18.50 e 21.50. Il capolinea milanese è il terminal bus Lampugnano (linea 1), da cui si può facilmente accedere alle altre linee della metropolitana.

Il collegamento, partito questo mese, è a cura della Saf in partnership con Intersaj, società specializzata nelle tratte a lunga percorrenza. Competitivo il costo, di soli 30 euro; viaggiare in pullman, inoltre, è comodo perché si evitano cambi in stazione (purtroppo i collegamenti ferroviari del Fvg si fermano quasi tutti a Mestre), si può riposare in sicurezza senza il pericolo di furti, offre maggiore spazio per i bagagli, infine è molto più economico rispetto all'auto. Insomma, un viaggio in tutto relax, che attrae un'utenza trasversale che va dallo studente al visitatore di mostre ed eventi.

“Tramite questo accordo di gestione - commenta l'Ad della Saf Alberto Toneatto - si riducono le distanze tra il Friuli, ancora troppo penalizzato dalla sua posizione geografica, e l'ovest d'Italia. In Europa il segmento delle linee automobilistiche a lunga percorrenza è in forte crescita, e il nostro gruppo considera la regione un ottimo punto di partenza affinché questa modalità di trasporto possa svilupparsi”. Il nuovo collegamento crea anche occupazione sul territorio: la linea sta infatti dando lavoro a 4 autisti locali. Info presso le biglietterie di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti: Udine più vicina a Milano con due pullman al giorno

UdineToday è in caricamento