rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Senza casa e lavoro, accampati lungo le rive del Cormôr

Guido Bagioli e Antonella Passone da oltre un mese vivono in una condizione difficoltosa sulle sponde del torrente.

Vivono lì da un mese, sfruttando il materiale da campeggio che avevano a disposizione, ma non si tratta affatto di una vacanza. Guido Bagioli e Antonella Passone, dopo aver perso casa e lavoro, non sono riusciti a trovare un’altra soluzione, e sono stati costretti a improvvisare un riparo di fortuna.

«Vorremmo vivere da persone civili, con un’occupazione e una casa. Abbiamo cercato ovunque, ma ci è sempre stato risposto che non c’è niente per nessuno» racconta Antonella. 

Sul posto anche Roberto Novelli,  consigliere regionale di Forza Italia, che si è voluto sincerare delle loro condizioni: «Senza fare demagogia c’è il continuo raffronto tra quello che hanno gli immigrati e quello che hanno gli italiani in condizione di disagio. Ci vorrebbe un piano regionale, non si possono lasciare i Comuni da soli. Non possiamo non trovare delle soluzioni immediate».

Entrambi sono disposti a svolgere qualsiasi tipo di mansione, e il loro appello ai media - vincendo la ritrosia e la vergogna per la propria condizione che umanamente si provano in questi casi - è volto proprio a cercare un’occupazione. Chi potesse aiutarli in questo senso può rivolgersi al +393461323257

Si parla di

Video popolari

Senza casa e lavoro, accampati lungo le rive del Cormôr

UdineToday è in caricamento