rotate-mobile
Cronaca Chiavris / Via Monte Grappa

Novità in Chiavris, inaugurata la nuova Coop di via Monte Grappa

Il punto vendita si trasferisce a un centinaio di metri dalla storica sede all'angolo con via Gorizia

Inaugurato stamattina - alle 9.30 - il nuovo supermercato Coop in via Monte Grappa 45. Per la realizzazione del nuovo supermercato - sorto al posto della vecchia clinica pediatrica “Santi”- , Coop Alleanza 3.0 ha stanziato investimenti per 3,8 milioni di euro. Il punto vendita di via Monte Grappa – che sostituisce quello della vicina via Gorizia, che ha chiuso sabato 28 maggio – sarà studiato negli spazi e nell’assortimento, per far fronte alle esigenze di una spesa quotidiana: veloce, ma al tempo stesso ricca e varia. L’intervento rappresenta un’importante opera di riqualificazione e riconversione, iniziata il 29 giugno dello scorso anno con la cerimonia del “primo colpo di piccone”, a cui hanno partecipato le autorità cittadine. È stata mantenuta anche l’area verde che circondava la clinica: circa 1.200 metri quadrati in cui sono stati sostituiti gli alberi pericolanti e messe a dimora nuove piante di specie autoctone.

NUOVI SPAZI. Rispetto al precedente negozio, infatti, quello nuovo sarà più grande, con un’ampiezza di 774 metri quadrati, e avrà una proposta di prodotti più vasta, sia a scaffale sia nei banchi assistiti dagli addetti (gastronomia, rosticceria, pasticceria, macelleria), con anche la cantina dei vini locali. 

SERVIZI. Tra i servizi, la telefonia Coop Voce, il Prestito sociale e il pagamento delle bollette delle utenze alle casse. Per pagare la spesa ci saranno 4 casse. I clienti avranno a disposizione inoltre un parcheggio gratuito di 47 posti auto (10 a raso e 37 nell’interrato).

ORARI. Il negozio resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30, e la domenica dalle 9 alle 13. I lavoratori saranno 18, gli stessi già occupati presso il supermercato di via Gorizia. Il punto vendita sarà anche attento all’ambiente: buona parte dei consumi sarà fornita infatti dall’impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in Chiavris, inaugurata la nuova Coop di via Monte Grappa

UdineToday è in caricamento