rotate-mobile
Cronaca

Coop, ingresso prioritario per personale medico, infermieristico e volontari

La rete di vendita Coop Alleanza 3.0 ha creato in tutti i suoi negozi ingressi prioritari per il personale sanitario e i volontari

Da mercoledì 25 marzo tutta la rete di vendita Coop Alleanza 3.0 ha attivato degli ingressi prioritari per il personale medico, infermieristico e per tutti i volontari, assieme al personale della protezione civile. Tutti saranno autorizzati a superare eventuali code all'ingresso dei negozi.

Solidarietà

Il gesto di solidarietà è stato preso al fine di sostenere il personale sanitario, impegnato in prima linea a fronteggiare l'emergenza coronavirus. Un sostegno in più a favore dell'organizzazione della loro vita quotidiana e della scarsità di tempo per il riposo.

Cronache dalla terapia intensiva, tra necessità e difficoltà: le voci di chi è in prima linea

Volontari

Le corsie preferenziali sono destinate anche ai volontari della protezione civile e per quelli impegnati ad aiutare le persone più fragili, come per l'iniziativa di consegna a domicilio "L'unione fa la spesa".

Come funziona

Per poter usufruire di questo servizio, basterà esibire il badge o il tesserino di riconoscimento all'ingresso del negozio.

Coop

"La priorità nell’effettuare la spesa è per noi un modo semplice e diretto per sollevarli, almeno in parte, da questa incombenza. Sono queste giornate caotiche per chi si occupa della nostra salute e della nostra sicurezza. Siamo sicuri di incontrare l’apprezzamento dei soci e clienti della Cooperativa, consapevoli che la solidarietà è da sempre parte integrante della nostra missione".

A Udine

In città sono tre in totale i negozi Coop: in via Pradamano, 56; in via Gio Batta Bassi, 36 e in via Monte Grappa, 35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop, ingresso prioritario per personale medico, infermieristico e volontari

UdineToday è in caricamento