rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Viale Europa Unita

Controlli straordinari della Polizia, identificate quasi 500 persone

Impegnati nelle zone più critiche gli uomini della Questura, della Polizia ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova

In questi ultimi giorni i controlli settimanali effettuati dalla Questura di Udine - in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine e con i Reparti della Specialità della Polizia di Stato della provincia - hanno portato a un’intensificazione dei servizi nelle aree della città e della provincia che presentano maggiori criticità.

I NUMERI. L’attività ha portato all’identificazione di 462 persone. Una trentina sono stati i veicoli fermati per accertarne la regolarità e 20 gli esercizi pubblici che sono stati oggetto di supervisione. La programmazione ha visto un impegno particolarmente fitto e quotidiano degli equipaggi, con l’impiego giornaliero di 10 agenti specializzati tra quelli in forza alla Questura e quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, concentrati esclusivamente nelle zone più “calde” del territorio. Durante i servizi dedicati esclusivamente all’attività di controllo, la presenza capillare della Polizia di Stato, tra l’altro, ha impedito la fuga di due minorenni che avevano appena commesso un furto ai danni di un negozio del centro storico di Udine.

CONTROLLI IN STAZIONE. La Polizia Ferroviaria della provincia di Udine è stata impegnata in mirati servizi, al fine di prevenire comportamenti come l’indebita presenza sulle linee ferroviarie o l’attraversamento dei binari. Sono stati impiegati 27 operatori della Polizia Ferroviaria in servizio presso gli uffici di Udine, Cervignano, Gemona e Tarvisio, che hanno controllato complessivamente 38 obiettivi tra stazioni ferroviarie, treni e altri siti sensibili. Inoltre, nelle giornate del 3 e 4 febbraio, in collaborazione con la Questura di Udine, sono stati effettuati servizi di contrasto alla commercializzazione di sostanze stupefacenti, prestando particolare attenzione ai bagagli e alle autovetture ritenute sospette e parcheggiate nell’ambito delle stazioni e aree pertinenti. I controlli hanno portato all’identificazione di  18 persone e al controllo di 24 autovetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari della Polizia, identificate quasi 500 persone

UdineToday è in caricamento