rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Pietro al Natisone

Fermati 4 ragazzi in possesso di marijuana durante la festa d'estate di Vernasso

I carabinieri della Compagnia di Cividale hanno potenziato i controlli su strada e all'interno dell'area festeggiamenti, per prevenire incidenti e uso di sostanze stupefacenti

Controlli straordinari a Vernasso, durante la festa d'estate che è cominciata lo scorso giovedì. I carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli hanno attuato dei posti di controllo alla circolazione stradale rinforzati, per garantire la sicurezza degli utenti della strada e a prevenire traffici illeciti, sulla Statale 54, direttrice principale verso la Slovenia attraverso le Valli del Natisone.

I controlli

Sono stati potenziati inoltre i servizi preventivi e di pronto intervento sulle 24 ore, allo scopo di assicurare un sereno e sicuro divertimento ai partecipanti. Complessivamente, fino ad oggi, sono stati impiegati 95 militari, che hanno controllato 215 persone e 205 auto. Nella mattinata di oggi sono stati svolti dei servizi di contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, controllando in tutto 20 persone sequestrando circa 50 grammi di marijuana e hashish con la segnalazione amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti di 4 ragazzi friulani. In caso di segnalazione amministrativa, la legge prevede che si proceda anche alla sospensione della patente di guida, che perciò è stata ritirata a tutti gli interessati.

Unità cinofile

Sia nella mattinata odierna che nei giorni precedenti, hanno fornito un prezioso contributo ai controlli i carabinieri cinofili del Nucleo di Padova, che hanno partecipato ai posti di controllo su strada come all’interno dell’area della festa. L’attenzione dei carabinieri, come delle altre forze dell’ordine del territorio, rimarrà alta anche nei prossimi giorni di festeggiamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati 4 ragazzi in possesso di marijuana durante la festa d'estate di Vernasso

UdineToday è in caricamento