menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guida in stato d'ebbrezza, controlli straordinari per arginare il fenomeno

Terminato stanotte un servizio dei carabinieri delle compagnie di Tolmezzo, Tarvisio e Latisana che ha portato al controllo di 53 automobilisti e 189 veicoli

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Udine, attuato ieri, venerdì 21 giugno e concluso nella tarda nottata di oggi. Il servizio, che si è concentrato principalmente nei territori di competenza delle compagnie di Tarvisio, Tolmezzo e Latisana e ha visto impiegati 42 militari con il contributo dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Udine. 

Nel complesso sono stati controllati: 
- 189 veicoli
- 266 persone di cui 14 cittadini extracomunitari
- 5 esercizi pubblici

Al fine di ridurre il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro 53 automobilisti e uno di questi, un gemonese di 45 anni, risultato positivo con un tasso misurato di 1.35 g/l, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida. Sono state anche elevate 5 contravvenzioni per violazione delle norme del codice della strada con il ritiro di una carta di circolazione per la mancata revisione del mezzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Chi può prenotare il vaccino? L'elenco completo delle categorie

Attualità

Tutti a vaccinarsi, mega coda in Fiera a Udine

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento