rotate-mobile
controlli antidroga

Droga in città: controlli a scuola, al parco e per strada

Sequestrati dagli agenti della polizia diversi grammi di hashish, denunciata una persona e segnalate altre due al Prefetto

Ieri, mercoledì 23 marzo, la polizia di stato di Udine ha eseguito alcuni controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli sono stati eseguiti in un istituto scolastico cittadino, in un parco pubblico e lungo alcune arterie stradali. Il personale della squadra mobile, d'intesa con il dirigente scolastico e con la collaborazione delle unità cinofile della polizia locale del Comune di Udine, ha effettuato un controllo, esteso a sei classi, di un istituto scolastico superiore cittadino: non è stata sequestrata sostanza stupefacente ma durante i controlli la polizia ha spiegato a studenti e studentesse le conseguenze sanitarie e giudiziarie relative all'uso dei diversi tipi di sostanze stupefacenti.

Controlli al parco

Nel corso della mattinata sono stati effettuati anche controlli in un parco cittadino: oltre all'identificazione di una decina di persone, l'attenzione è stata attirata da un uomo che, poco prima dell'intervento, si è avvicinato ad un albero ove, è stato poi accertato, era stato celato un involucro contenente circa 10 grammi di hashish. L'uomo, un 34enne pakistano, è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In città

Nel corso del pomeriggio sono state multate tre persone: un uomo di 40 anni italiano, trovato in possesso, nel centro cittadino, di un grammo circa di cocaina mentre due persone di 30 anni, controllati nell'hinterland udinese, sono stati trovati in possesso complessivamente di 10 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata e le due persone sono state segnalate al Prefetto di Udine. Analoghe attività, che vedono costantemente impegnato il personale della Polizia di Stato, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in città: controlli a scuola, al parco e per strada

UdineToday è in caricamento