rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CONTROLLI STRAORDINARI / Cussignacco / Viale Palmanova

Guida in stato d'ebbrezza, a Udine sanzionato anche un neopatentato

Controlli straordinari della Polizia stradale in viale Palmanova nella notte tra venerdì e sabato: controllati 170 veicoli

Il Questore di Udine ha predisposto un sistema di controlli finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione pubblica con un occhio puntato alla guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto della sostanze psico attive. In questo contesto, la Polizia stradale di Udine, ha concentrato la sua attenzione lungo viale Palmanova dove defluisce una notevole quantità di traffico. Nella notte tra venerdì e sabato, due pattuglie della Stradale e due  pattuglie della Polizia di Stato, hanno sottoposto a controllo etilometrico con precursore 170 conducenti, dei quali 6 sono risultati positivi al test. Sono state così sei le patenti ritirate, 70 i punti decurtati e un veicolo sequestrato ai fini della confisca amministrativa. 

Le violazioni

Nello specifico, sono state contestate due violazioni ai sensi dell'art.186 con fascia di punibilità da 0,51 a 0,8 gr. di alcol per litro di sangue, (di cui una nei confronti di neopatentato), tre violazioni con fascia di punibilità da 0,81 a 1,5 gr. di alcol per litro di sangue e una violazione ai sensi dell'art.186 con fascia di punibilità superiore a gr. 1,5 per litro di sangue. La Polizia stradale di Udine ritiene debba "farsi strada tra la popolazione una netta presa di coscienza della gravità di queste condotte e una forte consapevolezza del valore della sicurezza stradale", si legge in una nota trasmessa oggi, sabato 8 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato d'ebbrezza, a Udine sanzionato anche un neopatentato

UdineToday è in caricamento