rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli a tappeto a Udine: verifiche su quasi mille persone e 450 esercizi commerciali

La Polizia Locale di Udine ha controllato 914 persone, denunciandone 32 per spostamenti non giustificati e una per falsa dichiarazione. Denunciati anche tre esercenti

Sono quasi mille le persone controllate - dal 9 marzo a oggi - dalla polizia locale di Udine: dall'entrata in vigore dell'ultimo decreto, sul territorio del Comune di Udine i controlli hanno riguardato 914 persone, di cui 32 denunciate per spostamenti non giustificati e una per falsa dichiarazione. Tre sono invece le persone denunciate per altri reati e per una è scattato l’arresto. 

Esercizi commerciali

I controlli hanno riguardato anche gli esercizi commerciali all’interno del territorio comunale: in totale sono stati 450. Tre, i titolari di esercizi commerciali denunciati ex art. 650 C.P. e tre i titolari di esercizi commerciali sanzionati amministrativamente. 

L'assessore alla sicurezza

«L’impegno messo in campo dagli agenti della Polizia Locale è di fondamentale importanza, in queste giornate, per il contenimento della diffusione del coronavirus», ha commentato l’Assessore alla sicurezza Alessandro Ciani. «Seguire attentamente le direttive del governo è infatti non solo un modo per superare al più presto questa situazione che ha modificato le nostre abitudini e che chiama in causa il senso di responsabilità di ognuno, ma anche una forma di rispetto per chi, pattugliando le strade e i luoghi pubblici, si espone in prima persona al rischio di contagio da parte di chi crede di poter fare il furbo uscendo di casa senza un valido motivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Udine: verifiche su quasi mille persone e 450 esercizi commerciali

UdineToday è in caricamento