rotate-mobile
Cronaca

Controlli alle frontiere con Austria e Slovenia: la situazione è tranquilla

Rispetto all'intensità dei flussi migratori dei mesi scorsi gli arrivi sono inesistenti. Lunedì vertici della Polizia regionale a colloquio con il ministro Alfano

I controlli di retrovalico delle forze dell'ordine nella fascia confinaria della provincia di Udine tra - i confini con Austria e Slovenia - proseguono regolarmente. Al momento non si registrano ingressi di migranti.

La situazione è di assoluta calma rispetto agli ingressi quotidiani che si registravano nei mesi scorsi, non solo dall' Austria ma pure dalla Slovenia, che potrebbe diventare una nuova rotta nei "viaggi della speranza" dei migranti verso il Nord Europa.

Secondo quanto si è appreso, tuttavia, la situazione viene monitorata per verificare se vi siano eventuali segnali di un cambiamento. Intanto per lunedì prossimo il ministro dell'interno Angelino Alfano ha convocato a Roma i Questori e i dirigenti della Polizia di frontiera, dalla stradale alla Polfer, delle aree di confine del Friuli Venezia Giulia - Trieste, Gorizia e Tarvisio - così come delle altre regioni di confine interessate dai possibili flussi migratori da e per l'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alle frontiere con Austria e Slovenia: la situazione è tranquilla

UdineToday è in caricamento