rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Caccia ai guidatori ubriachi o spericolati, controlli a tappeto dei carabinieri in provincia di Udine

L'Arma ha intensificato le verifiche sull'intero territorio provinciale soprattutto nelle zone della movida, considerate più a rischio. In una settimana, 621 pattuglie sulla strada, rilevate 40 infrazioni e denunciate 7 persone

Quaranta infrazioni del codice della strada, di cui undici per guida in stato di ebbrezza. Novantatre conducenti controllati con l'alcoltest e, di questi, due avevano provocato incidenti a Venzone e a Codroipo, senza feriti gravi. Due neopatentati sanzionati perché avevano bevuto nonostante il divieto nel codice della strada. Chi ha la patente da meno di tre anni, ha un tasso alcolemico permesso pari a zero. In pratica non può bere neanche una goccia d'alcool. Pena la decurtazione doppia di punti della patente. Inoltre, sono state sette persone sono state denunciate per guida di ebbrezza. Tutte comunque in stato di libertà. Per finire sono stati decurtati centotrentasei punti della patente in tutto e ritirati nove documenti di guida. Per quanto riguarda gli incidenti stradali, i militari hanno rilevato diciannove sinistri stradali, di cui nessuno, fortunatamente, con esiti mortali, di cui una decina con feriti. Gli altri con danni solo ai mezzi di trasporto.
Questi i risultati di  una settimana di controlli messo in atto dal comando provinciale dei carabinieri di Udine per garantire la sicurezza sulle strade del territorio.  Attività per prevenire e reprimere i comportamenti pericolosi tenuti alla guida dei veicoli, con particolare attenzione ai luoghi della movida e alla guida in stato di ebbrezza.


.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai guidatori ubriachi o spericolati, controlli a tappeto dei carabinieri in provincia di Udine

UdineToday è in caricamento