rotate-mobile
Questura di Udine / Lignano Sabbiadoro

Controlli contro le "stragi del sabato sera" a Lignano Sabbiadoro: sequestrate due auto

Su 70 auto fermate, cinque i conducenti sottoposti alla prova con l'etilometro che sono risultati con un tasso alcolemico oltre al limite. La maggior parte erano neopatentati

Settanta vetture controllate, cinque persone positive all'alcol test, due ritiri di patente e due mezzi sequestrati, decurtati in tutto 90 punti della patente. Sono questi, in sostanza, i numeri dei controlli straordinari da parte del personale della questura di Udine, della Polizia stradale di Udine e del posto temporaneo della polizia di Stato di Lignano Sabbiadoro nella serata di sabato 30 e nelle primissime ore di domenica 31 luglio.

I controlli

In una mirata attività lungo le strade della cittadina balneare e sulla strada regionale 354, sono state controllate 70 automobili in transito. I rispettivi conducenti sono stati sottoposti a prova con l'etilometro. In cinque sono risultati positivi.

In particolare sono state contestate due violazioni a causa di tasso alcolemico superiore a 1.5 grammi per litro. Queste violazioni sono costate, in entrambi i casi, il ritiro delle patente dei conducenti e il sequestro dei due veicoli.  Inoltre tre sono state le violazioni tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro. Quattro dei conducenti sanzionati per la guida in stato di ebbrezza sono risultati neopatentati.Sono state infine elevate ulteriori due sanzioni amministrative per violazioni a norme del Codice della strada. Controlli analoghi saranno svolti anche il prossimo fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro le "stragi del sabato sera" a Lignano Sabbiadoro: sequestrate due auto

UdineToday è in caricamento