rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Latisana

Weekend di controlli sulle strade del FVG, interviene anche un elicottero Augusta

Diversi gli interventi posti in essere dai militari dell'Arma che sono stati supportati anche da un elicottero Augusta B412 nell’esecuzione di un posto di controllo in Viale Europa

Controlli intensificati sulle strade di Latisana e Lignano Sabbiadoro in questo weekend di traffico intenso, allo scopo di vigilare sulla circolazione stradale,

A gestire le operazioni il Comando Compagnia Carabinieri di Latisana. 

Sono stati molti, già dalla decorsa notte, i posti di controlli svolti nella zona dalle Stazioni Carabinieri di Latisana, Lignano Sabbiadoro, Mortegliano, Rivignano e San Giorgio di Nogaro.

In particolare, a Lignano Sabbiadoro il presidio è stato rinforzato con la presenza del 14° Nucleo Elicotteri di Belluno, che, oltre a sorvolare la cittadina rivierasca, con l’elicottero Augusta B412, ha affiancato personale della Stazione Carabinieri nell’esecuzione di un posto di controllo in Viale Europa.

Gli interventi

In Pozzuolo del Friuli, frazione Terenzano, i Carabinieri di Mortegliano sono intervenuti presso il sottopasso autostradale ove era rimasto incastrato un autocarro con cella frigorifera. Ci sono volute quasi 3 ore per liberare il sottopasso e ripristinare la circolazione stradale.

A Lignano Sabbiadoro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Latisana hanno sanzionato per guida in stato d’ebbrezza un giovane neo-patentato e sono anche intervenuti a Latisana, sulla SR 354, ove una automobilista era uscita autonomamente di strada.

Nel corso dell’intera attività sono state controllate 51 persone, 32 veicoli e sono state elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada. Non si sono verificati episodi delittuosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di controlli sulle strade del FVG, interviene anche un elicottero Augusta

UdineToday è in caricamento