rotate-mobile
Cronaca Latisana

Bassa friulana e laguna controllate con l'elicottero

I carabinieri della Compagnia di Latisana e quelli del Nas di Udine al centro di una vasta operazione che ha coinvolto otto comuni

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Latisana e dei Nas di Udine oggi nella zona della Bassa. Gli uomini dell'Arma si sono serviti del supporto di elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Treviso.

Il servizio è stato effettuato principalmente a Marano Lagunare, allo scopo di accertare violazioni in materia di pesca, con riferimento alle leggi che tutelano l’ambiente lagunare e le attività di coltura e di pesca.

Sono state così controllati 9 battelli da pesca in laguna, allo scopo di accertare l’utilizzo di attrezzi vietati dalla richiamata normativa regionale ed altre eventuali irregolarità.

Gli uomini dei Nas di Udine hanno invece controllato esercizi pubblici attivi nel settore pesca. Il servizio di controllo è stato svolto anche nei comuni di Rivignano, Palazzolo dello Stella, Muzzana del Turgnano, Precenicco, Pocenia, San Giorgio di Nogaro e Carlino, allo scopo di contrastare i diversi fenomeni criminosi, come furti in abitazioni, in auto in sosta e di rame in capannoni industriali dismessi.

Sono stati complessivamente impiegati 22 militari. Nel corso del servizio  sono stati controllati 96 mezzi e sono state identificate 122 persone, di cui 14 stranieri. Sono state elevate 7 contravvenzioni al C.d.S. ed è stato sequestrato un veicolo che circolava privo di assicurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa friulana e laguna controllate con l'elicottero

UdineToday è in caricamento