menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Droga dentro la scuola: il prof chiama la Polizia, 16enne trovato con hashish

Altri stupefacenti sono stati rinvenuti abbandonati all'interno di un bus dopo che era scattato un controllo antidroga

Dopo la morte di Alice, non si arresta la lotta allo spaccio e al consumo di stupefacenti fra i minori che frequentano Udine e le scuole cittadine. Questa volta a rendersi utile è stato l'intervento diretto di un professore. L'episodio si è verificato ieri, venerdì 9 novembre, quando il docente di un istituto scolastico professionale cittadino, avendo notato qualcosa di strano in possesso di un suo studente di 16 anni, ha deciso di chiamare le forze dell'ordine per verificare la veridicità dei suoi sospetti.

Fermato per un controllo, tenta la fuga a calci e pugni in faccia

La perquisizione personale

Sul posto è subito giunta una pattuglia della Squadra Mobile. Gli agenti, perquisendo il 16enne sospettato di introdurre a scuola sostanze stupefacenti, lo hanno trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish che lo studente ha giustificato di detenere per uso personale. Lo stesso è stato poi segnalato amministrativamente al Prefetto di Udine.

Droga al terminal delle corriere di via della Faula

Nella mattinata odierna, inoltre, nell’ambito di coordinati servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine con la partecipazione di personale della Polizia di Stato congiuntamente ad una unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati controllati gli studenti in arrivo al nuovo terminal delle corriere. L’attività ha permesso il sequestro, abbandonati all’interno di due autobus, rispettivamente di due involucri contenenti modiche quantità di hashish e marijuana e un involucro di marijuana per un totale di 3,5 grammi di hashish e 2 di marjuana.

Analoghe attività, che vedono costantemente impegnato il personale della Polizia di Stato, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Droga dentro la scuola: la confessione di uno studente

Droga dentro la scuola, l'indignazione degli studenti contro la nostra intervista

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento