rotate-mobile
forze dell'ordine

Parco Moretti e zona autostazione nel mirino dei controlli straordinari della Polizia

In tutto sono state identificate 242 persone e controllate 62 automobili. Fermata in città una donna ubriaca per resistenza a pubblico ufficiale

Operazione straordinaria lunedì 17 ottobre per la Polizia di Udine a sostegno della lotta allo spaccio in città e, in generale, contro diversi tipi di crimini. Nel mirino degli agenti due zone considerate "calde" a Udine: parco Moretti e l'area vicina all'autostazione. Secondo quanto comunicato dalla questura, sono stati rintracciati due clandestini che hanno richiesto protezione internazionale. Mentre una donna di 34 anni, residente in città, è stata denunciata all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale. La 34enne è stata anche sanzionata per ubriachezza.

Gli agenti della polizia di Stato della questura di Udine e del reparto prevenzione crimine “Emilia Romagna Occidentale”, con il supporto dell’unità cinofila della polizia locale hanno svolto dei controlli nella zona del parco Moretti. In tutti sono state identificate 71 persone. Nel frattempo le volanti della questura si concentravano nella zona dell’autostazione, anche al fine di monitorare l’eventuale presenza di cittadini stranieri in stato di clandestinità. Nel corso della giornata sono state complessivamente identificate 171 persone (per un totale di 242 soggetti) e sono stati controllati 62 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Moretti e zona autostazione nel mirino dei controlli straordinari della Polizia

UdineToday è in caricamento