rotate-mobile
Cronaca

Contributi della Regione per i trasporti: a Trieste 873mila euro, a Udine 726mila

Le somme fanno parte di un'ulteriore riparto di risorse destinate alle Province, dopo che nel corso dell'anno sono stati già stanziati altri 130 milioni

La Giunta Regionale ha deliberato un ulteriore riparto di risorse pari a 2.219.100 di euro, destinate alle Province a copertura degli impegni assunti mediante i contratti di servizio per il trasporto pubblico su gomma e marittimo con le rispettive aziende concessionarie. Questi finanziamenti, già decisi con l'assestamento di bilancio, vanno a sommarsi ai 130 milioni ripartiti nel corso dell'anno.

Il riparto, effettuato nell'ambito della proroga tecnica degli attuali contratti di servizio, alla luce del contenzioso in atto sulla gara del trasporto pubblico locale, prevede di assegnare alla Provincia di Gorizia 276.394,43 euro, a quella di Pordenone 343.536,66 euro, alla Provincia di Trieste 873.010,84 euro e alla Provincia di Udine 726.158,07 euro.

«Con questa deliberazione - ha commentato l'assessore Mariagrazia Santoro - confermiamo l'importante impegno dell'Amministrazione regionale verso il trasporto pubblico locale di persone volto al mantenimento qualitativo e quantitativo dei relativi servizi, senza alcun taglio di risorse».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi della Regione per i trasporti: a Trieste 873mila euro, a Udine 726mila

UdineToday è in caricamento