menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palmanova, sostegno alle famiglie in difficoltà: contributi per il consumo del gas

Approvato dalla Giunta comunale il bando per l’accesso al fondo di tutela per il consumo di gas da parte di fasce deboli di utenti, per un importo di oltre 27 mila euro

È stato approvato dalla Giunta comunale il bando per l’accesso al fondo di tutela per il consumo di gas da parte di fasce deboli di utenti - anno 2015, per un importo totale di 27.659 euro. La finalità è quella di sostenere i soggetti e le famiglie in difficoltà con un contributo volto al pagamento delle spese relative ai consumi di gas in modo da scongiurare il distacco del servizio:

«Visto il consenso ottenuto lo scorso anno, per un importo complessivo di 85 mila euro che sommavano le tre annualità precedenti  -, abbiamo deciso di dare continuità ai contributi erogati per un ulteriore anno, favorendo le fasce più deboli della popolazione» commenta l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Tellini.

Beneficiari dell’intervento sono i cittadini, Ue o extra Ue purché muniti di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno, residenti anagraficamente o con alloggio oggetto del contratto di fornitura nel comune di Palmanova, intestatari dell'utenza per la fornitura di gas con Isee - indicatore della situazione economica - del nucleo familiare non superiore a 15.000 euro o, in caso di famiglie monoreddito, con Isee compreso tra 15.001 e  i 25.000 euro, in cui l’unico percettore di reddito del nucleo abbia perso il lavoro successivamente al 1 gennaio 2015 e abbia rilasciato la Did - dichiarazione di immediata disponibilità lavorativa - al Cpi - centro per l’impiego territorialmente competente e che alla data di presentazione della domanda risulti ancora disoccupato.

Nel caso di richiedenti che nel corso del 2014 abbiano già beneficiato di contributi economici finalizzati al pagamento delle spese relative ai consumi di gas, erogati ai sensi del cd “Bonus Gas SGATE”, potranno presentare domanda indicando l’importo ricevuto a titolo di concorso spesa; tale importo sarà decurtato dall’importo complessivo sostenuto e dichiarato per il pagamento dell’utenza.

La modulistica per la presentazione delle istanze è disponibile sul sito dell’Ente (www.comune.palmanova.ud.it) e all'Ufficio Segreteria del palazzo Municipale - I Piano - piazza Grande, 1 – Palmanova. La domanda deve essere corredata dalle bollette di gas emesse relative al  periodo da gennaio a dicembre 2014  e dalla certificazione Isee in corso di validità. È possibile presentare domanda di contributo fino al 16 novembre 2015.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria dell’Ente al numero 0432.922137 oppure inviare un’email all’indirizzo: segreteria@comune.palmanova.ud.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento