rotate-mobile
Cronaca

Bolletta dell'energia elettrica: tutto pronto per le domande di contributo

Il beneficio, riservato ai titolari di una Carta Famiglia attiva, riguarda le fatture emesse dal 1° gennaio al 31 dicembre 2014. Le richieste potranno essere presentate dal 9 marzo all'8 maggio

Saranno aperti da lunedì 9 marzo e fino all’8 maggio i termini per la presentazione delle domande di accesso al rimborso delle spese sostenute nel 2014 per la fornitura di energia elettrica.

CHI PUÒ FAR DOMANDA. Possono richiedere il beneficio, relativamente alle fatture emesse nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2014, i titolari di una Carta Famiglia attiva. Le card scadute dovranno pertanto essere rinnovate presentando apposita domanda. Dal 1° gennaio 2015, a seguito dell’entrata in vigore del “nuovo Isee”, per i rinnovi e le nuove richieste di Carta famiglia deve essere utilizzato un Isee (ordinario) emesso nel 2015. Si ricorda invece che le Carte famiglia in corso di validità restano tali fino alla loro scadenza e il titolare può accedere al beneficio senza dover presentare un nuovo Isee.

COSA SCRIVERE. Nel modulo di domanda per accedere al contributo per l’energia elettrica sarà necessario indicare l’importo totale della spesa per la quale si chiede il rimborso e il codice POD relativo all’utenza (codice alfanumerico che identifica in modo univoco il punto di prelievo dell’energia elettrica dalla rete). L’importo del contributo sarà determinato dalla Regione a consuntivo delle domande pervenute entro l’8 maggio e in base alle risorse finanziarie disponibili.

COME E DOVE CONSEGNARE LA DOMANDA. Per la consegna della domanda ci si può rivolgere alle circoscrizioni cittadine dalla seconda alla settima (2^ Circoscrizione, via Martignacco 146; 3^ Circoscrizione, via Cividale 337; 4^ Circoscrizione, via Pradamano 21; 5^ Circoscrizione, via Veneto 164; 6^ Circoscrizione, via S. Stefano 5; 7^ Circoscrizione, via Piemonte 84/7), aperte il lunedì dalle 10 alle 14, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 18. Le domande possono essere inoltrate anche allo sportello Carta Famiglia di via Stringher 14 (presso Anagrafe, piano terra, stanza 9) dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15 e allo sportello Sissu (Punto Informativo Unico dei Servizi Sociali) presso il Centro Polifunzionale Micesio, con ingressi pedonali da via Micesio 31 e da via Superiore 3 (il lunedì dalle 8.45 alle 12.15 e dalle 15.15 alle 16.45, da martedì a venerdì dalle 8.45 alle 12.15). Le domande possono essere inoltre inviate a mezzo raccomandata a/r al Comune di Udine - via Lionello 1 (ai fini del rispetto del termine previsto per la presentazione dell’istanza farà fede la data del timbro postale di partenza) e mediante posta elettronica certificata (PEC) alla casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Udine (protocollo@pec.comune.udine.it). La modulistica necessaria è a disposizione in tutti gli uffici indicati per la consegna delle domande e anche sul sito www.comune.udine.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta dell'energia elettrica: tutto pronto per le domande di contributo

UdineToday è in caricamento