rotate-mobile
caro bollette

Dai comuni del Medio Friuli un aiuto per pagare le bollette

Apre oggi il bando per l'assegnazione dei contributi per il pagamento delle utenze domestiche in 11 paesi della zona. C'è tempo per aderire fino al 22 aprile

In undici comuni del Medio Friuli si apre oggi, lunedì 28 marzo, un bando per l'assegnazione di contributi per il pagamento delle bollette di casa. Il bando è rivolto ai residenti di Basiliano, Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano, Talmassons e Varmo. L’obiettivo è offrire un supporto economico alle famiglie che si trovano in situazione di difficoltà nella copertura delle spese delle utenze domestiche. Il contributo previsto è una tantum e ammonta a 250 euro per le famiglie con un Isee inferiore ai 9 mila e 500 euro. Sarà di 150 euro, invece la cifra corrisposta alle famiglie con Isee fino a 20 mila euro annui.

Come fare

I cittadini interessati potranno presentare domanda fino al 22 aprile 2022. Una volta compilati i moduli scaricati dal sito dei Servizio Sociale Medio Friuli o da quello del proprio Comune, ci sono diverse modalità per la consegna: direttamente presso il punto di raccolta esclusivamente su appuntamento previa prenotazione telefonica da effettuarsi con almeno 3 giorni di anticipo contattando il seguente n. telefonico 335-5684835. Oppure con spedizione postale a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a: Servizio Sociale dei Comuni del Medio Friuli in via Pardi, 1, Codroipo. Farà fede la data del timbro postale. O infine a mezzo PEC all’indirizzo: aspmoro@pec.it o semplice mail al seguente indirizzo: servizisociali@ambitocodroipo.aspmoro.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai comuni del Medio Friuli un aiuto per pagare le bollette

UdineToday è in caricamento