rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano, al via un contest su Instagram per promuovere il territorio

Si chiama #MyLignano e propone due temi per gli scatti: 'famiglia' per il mese di marzo e 'sport' per il mese di aprile. In palio due soggiorni nella località balneare

Le immagini di Lignano Sabbiadoro, località balneare a pochi chilometri da Udine, su Instagram grazie al contest #MyLignano, che promuove la cittadina proponendo due temi per gli scatti: ‘famiglia’ per il mese di marzo e ‘sport’ per il mese di aprile. 

Il concorso ha l’obiettivo di mostrare Lignano e le esperienze che si possono vivere nella località attraverso le fotografie che i partecipanti al contest caricheranno sul social network Instagram. Il concorso, organizzato dalla società “Lignano Sabbiadoro Gestioni” e dal consorzio “Lignano Holiday”, mette in palio due soggiorni nella località balneare

Le immagini, scattate nel comune di Lignano, ritrarranno la città nelle sfumature più gradite al fotografo, in accordo con i temi proposti dai soggetti promotori.

Marzo è dedicato alla famiglia. L’obiettivo è quello di ritrarre la vacanza in famiglia, non solo in spiaggia, ma anche in giro per la città, dove i protagonisti possono essere i bambini e le coppie di ogni età. 
Aprile punta invece sullo sport, altro tema importante per Lignano che da anni promuove i benefici dell’attività fisica, per una vacanza dinamica e salutare. Le attività sportive offerte sono varie e per tutti i gusti, c’è dunque l’imbarazzo della scelta per il tema dello scatto: dagli sport acquatici al cicloturismo, passando per tutte discipline sportive praticabili all’aria aperta.

Gli amanti della fotografia che desiderano partecipare al concorso devono utilizzare l’applicazione Instagram, seguire il profilo ufficiale @LignanoSabbiadoroOfficial e postare immagini georeferenziate, con l’hashtag #MyLignanoFamily, nel mese di marzo, e #MyLignanoSport, nel mese di aprile. 

Le immagini saranno valutate con l’obiettivo di premiare la fotografia che più di ogni altra sappia cogliere l’anima di Lignano Sabbiadoro. Sarà molto importante restare aderenti al tema, sarà valutata la capacità di rappresentare le bellezze di Lignano, l’originalità espressiva, la composizione e la qualità tecnica ed estetica dell’immagine. 

Il concorso premia i vincitori con un soggiorno a Lignano, diversificato a seconda del tema del mese: il primo classificato del mese di marzo vincerà un soggiorno di due notti in ‘hotel Family’ con trattamento di mezza pensione per due adulti e due bambini, usufruibile entro il 30 giugno 2016, il premio per il vincitore di aprile consisterà, invece, in un soggiorno di due notti per due adulti in un hotel immerso nel verde di Lignano, con prima colazione, usufruibile da maggio a settembre 2016 (mese di agosto escluso).

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.lignanosabbiadoro.it 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano, al via un contest su Instagram per promuovere il territorio

UdineToday è in caricamento