rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consiglio straordinario, domani la presentazione della mozione su emergenza sanitaria

"Gli appelli del mondo della sanità non possono rimanere lettera morta da un'amministrazione importante come Udine". Così la consigliera Dem Eleonora Meloni annuncia il consiglio straordinario di domani nel corso del quale verrà votata la mozione scritta in seguito alle audizioni svolte dall’opposizione compatta degli ordini e sigle sindacali

"L'emergenza pandemica sta mettendo a dura prova il nostro sistema sanitario. Le terapie intensive non sono mai state così piene da inizio pandemia, i contagi non cennano a fermarsi, il personale è allo stremo e i pronto soccorso sono intasati. Per questo motivo abbiamo richiesto un consiglio straordinario, che si terrà domani è nel corso del quale discuteremo e voteremo la mozione scritta in seguito alle audizioni svolte dall’opposizione compatta degli ordini e sigle sindacali".

Lo afferma la consigliera DEM Eleonora Meloni.

"Le lettere appello del mondo della sanità non possono rimanere lettera morta da un'amministrazione importante come Udine - prosegue Meloni - Siamo la prima provincia per numero di contagi, l'indice Rt ha sfiorato quota 1,5 e l'Ospedale di Udine continua a essere preso d'assalto per necessità che dovrebbero invece trovare riscontro dalla medicina territoriale".

"La sede più adatta per questi incontri doveva essere la 3a commissione politiche sociali di Udine, ma oramai nulla più ci aspettiamo, da un'amministrazione comunale che da 5 mesi deve ancora dare una risposta ai sindacati che hanno chiesto incontro formale al Sindaco Fontanini."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio straordinario, domani la presentazione della mozione su emergenza sanitaria

UdineToday è in caricamento