rotate-mobile

New entry in Consiglio, Pittioni entra al posto dell'assessore Battaglia

L'emozionato intervento del nuovo consigliere della Lega. Dopo una battaglia legale durata 7 mesi, Pittioni è riuscito finalmente a sedersi fra i banchi della maggioranza

Vittima di un "problema di assonanza" e degli errori agli scrutini, Antonio Antonello Pittioni da oggi è un consigliere del Comune di Udine. La seduta odierna in sala consiliare ha confermato l'ingresso del candidato leghista al posto dell'assessore Elisa Asia Battaglia, così come stabilito dal Tar del Friuli Venezia Giulia. Pittioni ha quindi fatto il suo ingresso e, prendendo la parola, con voce emozionata ha espresso il ringraziamento ai numerosi elettori ed amici che lo hanno lungamente sostenuto sia alle urne che durante i sette mesi di battaglia legale.

Chi è

Classe 1964, originario di Cividale, padre di due figli e già dipendente della Regione Fvg, Pittioni con tenacia oggi ha coronato il suo grande sogno, sedere fra i banchi del capoluogo friulano dopo l'esperienza vissuta da assessore allo Sport nel piccolo Comune di Drenchia. Le sue priorità in campo politico sono prevalentemente rivolte sulla sicurezza. Sua intenzione è intensificare i controlli con cani antidroga nelle zone più colpite dallo spaccio, creare una postazione fissa con telecamere e agenti in Borgo Stazione e predisporre puntuali controlli delle urine, sangue e capello agli studenti under 18. 

Pittioni-Pittoni: cognomi troppo simili, candidato escluso chiede di ricontare i voti e vince

Video popolari

New entry in Consiglio, Pittioni entra al posto dell'assessore Battaglia

UdineToday è in caricamento