menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione FVG vicina ai comuni colpiti dalle forti nevicate, il ringraziamento del consigliere Boschetti

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega Luca Boschetti, ringraziando gli assessori Pierpaolo Roberti e Riccardo Riccardi per aver ascoltato e dato voce alle aree colpite dalle copiose nevicate, la Protezione civile per i primi e importanti interventi sulla viabilità interna ai Comuni e tutti i volontari che si stanno prodigando per aiutare le amministrazioni

"La Regione è pronta a reperire risorse per sostenere gli enti locali colpiti dalle abbondanti nevicate che in queste ore hanno interessato la montagna, dimostrando la volontà di ascoltare il grido di aiuto dei territori in difficoltà". 

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega Luca Boschetti, ringraziando "gli assessori Pierpaolo Roberti e Riccardo Riccardi per aver ascoltato e dato voce alle aree colpite dalle copiose nevicate, la Protezione civile per i primi e importanti interventi sulla viabilità interna ai Comuni e tutti i volontari che si stanno prodigando per aiutare le amministrazioni nel rendere accessibili le strutture municipali, scolastiche, ambulatoriali e farmaceutiche". 

La situazione

"Il rischio che qualche frazione montana rimanga isolata è forte, d'altronde la neve dove è caduta copiosa ha raggiunto spessori importanti - precisa l'esponente della Lega -. Sono stato contattato da diversi amministratori locali nei giorni scorsi, preoccupati delle ingenti spese sostenute per l'apertura delle strade. Non si possono lasciare soli i Comuni in questo momento di difficoltà, lo dico proprio perché sono stato sindaco di una piccola realtà montana come Cercivento e comprendo perfettamente come stiano vivendo questa situazione". 

"La Regione troverà certamente gli strumenti e i capitoli di bilancio per sostenere i Comuni alle prese con l'eccezionale nevicata di queste ore", conclude Boschetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, quasi 700 contagi e 22 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento