rotate-mobile
Cronaca

Confcommercio compie 70 anni: festeggiamenti in Castello a Udine

Cerimonia in città prevista nella giornata di lunedì 18 maggio alla presenza delle autorità e del presidente provinciale Da Pozzo

La prima sede a Udine fu in via Vittorio Veneto, a Pordenone in Corso Vittorio Emanuele, a Gorizia in Corso Italia. A Trieste ci si è spostati solo per qualche anno da via San Nicolò. Quella di Confcommercio del Friuli Venezia Giulia è la storia delle sue quattro associazioni territoriali, due delle quali, Udine e Pordenone (Gorizia nacque un anno dopo), furono battezzate proprio nel 1945 e compiono dunque 70 anni di attività di sostegno alle piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

Confcommercio Fvg festeggia lunedì 18 maggio i suoi primi 70 anni, decenni di impegno a tutela degli interessi di decine di migliaia di associati che hanno trovato nell’associazione la loro “casa”.

Il programma della giornata, nel Salone del Parlamento del Castello di Udine, prevede l’apertura della cerimonia con l’intervento del presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo, quindi il saluto del sindaco di Udine Furio Honsell, la relazione del presidente di Confcommercio Pordenone e Fvg Alberto Marchiori, la presentazione dei dati sul primo trimestre 2015 dell’Osservatorio regionale Fvg da parte di Pierluigi Ascani di Format Ricerche, i riconoscimenti speciali alle aziende che hanno fatto la storia di Confcommercio. In chiusura gli interventi della presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani e del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio compie 70 anni: festeggiamenti in Castello a Udine

UdineToday è in caricamento