rotate-mobile
Cronaca Fagagna

Confartigianato-imprese, premiati i 58 artigiani "benemeriti"

La cerimonia di premiazione si è svolta a Fagagna nel giorno del Patrono protettore della categoria. Presente anche Giorgio Merletti, presidente nazionale Confartigianato-imprese

Orgoglio, emozione e un po’ di pudore hanno accompagnato sul palco del teatro della Vittoria di Fagagna, gli artigiani benemeriti festeggiati nel giorno di San Giuseppe, patrono della categoria.

Confartigianato-Imprese Udine ha riunito, come fa ogni anno, un nutrito gruppo di associati, premiati per il lavoro di una vita, per la passione, la determinazione, la competenza che ognuno ha portato be porta quotidianamente in bottega.

Le premiazioni

Cinquantotto i festeggiati, a rappresentare 35 imprese di tutta la provincia, impegnate nei più svariati settori.

Un patrimonio, quello del know how custodito dalle botteghe artigiane, che messo a sistema fa grande nel mondo il Made in Italy.
“Siete voi, i piccoli e piccolissimi, il segreto della manifattura del nostro Paese - ha esordito il presidente provinciale dell’associazione, Graziano Tilatti, rivolgendosi a una platea traboccante - Siete voi che ogni giorno andate in azienda mettendoci faccia, mani e cuore, voi che date lavoro a tante persone, che avete resistito negli ultimi 10 anni e ce ne garantirete ancora tanti altri”. 

Il Presidente Nazionale di Confartigianato-imprese

 “Il +7,1% messo a segno dall’export nel 2016 sul 2015 è in gran parte merito nostro che con 700.000 associati siamo la più grande associazione di rappresentanza in Europa - ha affermato Giorgio Merletti, presidente nazionale Confartigianato-Imprese - Chiediamo alla Politica anzitutto due cose: che siano tagliate le tasse per consentire alle imprese di investire e puntare sui corpi intermedi per una sussidiarietà che sconfigga la burocrazia”.

E' stato infine Giorgio Tilatti a premiare i 58 imprenditori benemeriti e consegnare i due premi speciali andati a Abio e
all’impresa edile Fratelli Natolino di San Daniele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato-imprese, premiati i 58 artigiani "benemeriti"

UdineToday è in caricamento