rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Accoltellò l'ex fidanzata con 19 pugnalate: condannato a 6 mesi per stalking

Protagonista della vicenda un 56enne originario di Canicattì. Vittima del suo atteggiamento ossessivo l'ex fidanzata. La situazione era degenerata con un tentato omicidio nel febbraio del 2012

Un 56enne originario di Canicattì e residente da tempo in Friuli, L.L., è stato condannato dal tribunale di Udine a 6 mesi di reclusione, convertiti in un anno di libertà vigilata, a causa delle pressioni esercitate nei confronti dell'ex compagna., la 41enne romena C.C.

L'uomo aveva intenzione di riprendere la relazione che i due avevano interrotto, e per questo raggiungeva spesso la donna sul posto di lavoro. Frequenti anche gli approcci via telefono, con la vittima contattata 621 volte tra l'ottobre del 2011e gennaio del 2012. A tutto questo si aggiungevano provocazioni continue.

Dopo l'ennesimo rifiuto di riprendere il rapporto sono arrivate le minacce di morte a fine gennaio, messe in opera con  un accoltellamento con 19 pugnalate al parco di cemento de Rizzi il 10 febbraio.  Per questo reato L.L. è già stato condannato a 5 anni di reclusione, per tentato omicidio e porto d'armi. Ora è arrivata anche la nuova condanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellò l'ex fidanzata con 19 pugnalate: condannato a 6 mesi per stalking

UdineToday è in caricamento