rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Si fingeva donna su internet per estorcere denaro: condannato

Un 41 enne messinese aveva ricattato un meccanico friulano di 28 anni, minacciando di denunciarlo come stalker alla polizia postale se non gli avesse versato quanto richiesto. Per lui sono arrivati 3 anni, 4 mesi e 10 giorni di carcere

Si è finto una ragazza per estorcere 100 euro da utilizzare in ricariche telefoniche. Vittima del raggiro un meccanico friulano di 28 anni, che alla fine ha denunciato la vicenda facendo condannare il responsabile del ricatto, un 41 enne di Messina. Il verdetto è stato emesso ieri dal giudice monocratico del tribunale di Udine, Maria Rosa Persico. La condanna è di 3 anni, 4 mesi e 10 giorni di reclusione per estorsione, consumata e tentata. L'uomo era difeso dall'avvocato Andrea Coluccia.

Il primo contatto tra i due era avvenuto poco prima del 14 febbraio 2010, con l'invio di un mms sul cellulare del giovane, con allegata la foto di una ragazza indirizzata a un fantomatico fidanzato, al quale chiedeva una ricarica per la festa degli innamorati. Il meccanico aveva risposto segnalando un presunto errore, ma "Lara" gli aveva proposto di fare conoscenza, con scambio di sms e mms, fino alla richiesta di somme di denaro. Per ottenere una ricarica da 100 euro la presunta ragazza aveva minacciato di denunciare il giovane alla Polizia postale come stalker. Minacce continuate a lungo fino a quando il giovane ha segnalato l'accaduto ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingeva donna su internet per estorcere denaro: condannato

UdineToday è in caricamento