rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dei Calzolai

Aperitivo "Rosa Tiepolo": scatta il concorso tra i locali cittadini

Confcommercio Udine, con la collaborazione del Comune, lancia la sfida delle idee per la realizzazione di quello che diventerà il tipico aperitivo cittadino, ispirato alla figura del grande pittore

Il termine per le iscrizioni è il 25 ottobre. Entra dunque nel vivo il concorso aperitivo “Rosa Tiepolo” promosso da Confcommercio Udine, il collaborazione con il Comune (che farà pure parte della giuria, presieduta dal referente Fipe di Udine Franco Di Benedetto), aperto a tutti gli associati e ai non soci che decidano di aderire all’associazione.

L’iniziativa, spiega Di Benedetto, «ha la finalità di individuare e premiare la migliore proposta di aperitivo “Rosa Tiepolo” affinché questo possa diventare nel tempo un prodotto tipico della città di Udine, identificato come tale dagli stessi abitanti, ma anche pensato per una commercializzazione negli esercizi commerciali cittadini, “ricordo” della visita per turisti e visitatori».

L’aperitivo dovrà appunto richiamarsi al colore “Rosa Tiepolo” per enfatizzare il connubio Udine-Tiepolo e porsi come ulteriore punto di forza della città per un richiamo turistico, culturale, gastronomico e commerciale.  Il programma prevede il 30 ottobre, nella sede di Friuli Future Forum in via dei Calzolai, dalle 14, la fase degli assaggi, quindi la selezione e la premiazione della proposta più riuscita.

I partecipanti dovranno provvedere a portare tutto l’occorrente nella sede di FFF (attrezzatura, almeno 5 bicchieri per la degustazione, ingredienti vari da utilizzare, scheda tecnica del prodotto presentato, con descrizione dei componenti e dosaggio)  dalle 14 alle 14.30. Al termine della preparazione la giuria esaminerà le proposte e proclamerà il vincitore.

L’unico vincolo è che gli elaborati in concorso abbiano come elemento comune il colore “Rosa Tiepolo”. Il colore non deve essere necessariamente presente nella totalità dell’elaborato, ma la sua presenza e identificazione visiva è necessaria ai fini della valutazione da parte della giuria del concorso.


Per iscriversi al concorso ogni partecipante, regolarmente associato a Confcommercio Udine, deve far pervenire il modello di iscrizione  al fax  0432/532122,  entro il  25 ottobre 2012  (per informazione telefonare allo 0432/538700).

Possono iscriversi professionisti del settore dei pubblici esercizi, titolari di azienda o dipendenti.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo "Rosa Tiepolo": scatta il concorso tra i locali cittadini

UdineToday è in caricamento